venerdì 3 luglio 2015

REVIEW: STARTER SET PENNELLI REAL TECHNIQUES

Ciao a tutte!

Qui a Torino oggi fa caldissimo...vorrei avere una piscina per stare tutto il giorno in ammollo ;) .  Da voi com'è il tempo? :)

Oggi sono qui per fare la recensione dei pennelli di Real Techniques. Ho acquistato questo set poco dopo Natale, perciò ho avuto molto tempo per testarli. Il costo di questo set è di € 25,99.

All'interno della confezione ci sono:
Credits realtechinques.com
- Un pennello per applicare l'ombretto
- Un pennello compatto per il contouring e per realizzare i punti luce
- Un accent brush, quindi un pennello molto piccolo per realizzare i dettagli
- Un pennello sottilissimo per l'applicazione dell'eyeliner
- Un pennello angolato
- Un porta pennelli con il velcro che può essere trasformato in porta pennelli da tavolo


Le setole sono in Taklon e 100% cruelty-free, mentre il manico è in alluminio e termina con una parte in gomma che permette di appoggiare i pennelli in verticale.

Ho utilizzato i pennelli di questo set molte volte tranne quello che serve ad applicare l'eyeliner liquido in quanto io non utilizzo quel tipo di prodotto ;). I pennelli rendono facile l'applicazione dei prodotti in polvere e dei prodotti in crema come correttore e fondotinta, per quanto riguarda invece gli ombretti più cremosi preferisco utilizzare altri pennelli.
Credits realtechinques.com
Li ho sempre lavati con sapone neutro per evitare di rovinarli...durante il lavaggio ho notato che se le setole sono sporche di correttore o fondotinta, impiego più tempo per pulirli perché la parte iniziale delle setole che si trova vicino al manico risulta difficile da pulire.
Il porta-pennelli che si trova all'interno della confezione è molto comodo sia per il trasporto sia se viene utilizzato come porta-pennelli da tavolo mentre ci si trucca.

Il voto per questo prodotto è 8/10

Voi utilizzate questi pennelli? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. :)
Un abbraccio e al prossimo post. Stay tuned! :)

Nessun commento:

Posta un commento